Bando servizio civile 2013

17-10-2013

Anche quest’anno la Sapienza promuove il servizio civile volontario presso le proprie sedi istituzionali, attraverso la selezione di 15 volontari da destinare al progetto “Sapienza Digital Library” - il portale dei servizi digitali della Sapienza che distribuisce in rete testi, immagini e video in formato digitale - per la durata di 12 mesi. Il bando per il progetto Sapienza fa parte del bando per il Servizio civile nazionale che prevede oltre 15.000 posti, di cui oltre 628 nella Regione Lazio.
Il progetto si svolge nell’ambito del patrimonio culturale, offrendo ai giovani interessati la possibilità di partecipare attivamente al percorso di selezione, creazione e descrizione dei documenti digitali utili per la formazione delle giovani generazioni e la diffusione del patrimonio culturale della più grande Università europea.
I giovani, collaborando a queste attività, svolte nei laboratori e nelle biblioteche della Sapienza, potranno contribuire alla creazione di un servizio valido per diffusione e salvaguardia della ricchezza di conoscenze depositata nelle biblioteche e creata tramite i nuovi strumenti multimediali, a beneficio delle nuove generazioni e dei cittadini, acquisendo nel contempo esperienze negli ambiti della produzione e conservazione dei contenuti digitali.
Le caratteristiche, gli scopi specifici e le informazioni sul progetto sono consultabili attraverso il portale delle biblioteche (link a destra) e nel sito del centro Digilab (link a destra). Per partecipare occorre: essere cittadini italiani ed avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni (28 anni e 364 giorni). Il bando prevede un compenso mensile di 433,80 euro e un impegno di 30 ore settimanali.
La domanda va presentata entro le ore 14.00 del 4 novembre 2013 seguendo le indicazioni sul sito nella sezione relativa al servizio civile.

Il bando e i documenti allegati sono pubblicati nell'area download.
Per eventuali informazioni e chiarimenti è possibile contattare Sandro Mauceri T (+39) 06 49912846.