La Sapienza verso Ava 2.0

lunedì 20 febbraio 2017, ore 9.00
Aula magna - Palazzo del Rettorato
Piazzale Aldo Moro 5, Roma

La Sapienza ha organizzato un'iniziativa per fare il punto sulle attività di autovalutazione, valutazione e accreditamento, il cosidetto sistema AVA, introdotto nelle università italiane per migliorarne la qualità e la performance, revisionato da recenti normative. Lunedì 20 febbraio 2017 dalle 9 alle 13, in Aula magna, si terrà un incontro di in/formazione a cura del Team Qualità e del Nucleo di valutazione di Ateneo. Verranno presentate e discusse le novità contenute nel decreto 987/2016 che prevede nuove disposizioni sul potenziamento delle attività di autovalutazione, accreditamento iniziale e periodico delle sedi e dei corsi di studio universitari. Saranno inoltre illustrate le nuove Linee guida AVA 2.0 che l'Anvur (Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario) adotterà a partire dal secondo semestre 2017 in occasione delle visite di accreditamento periodico presso gli atenei.

All'incontro parteciperanno tutti i referenti di Ateneo e tutte le persone coinvolte nelle attività AVA presso le Facoltà e i Dipartimenti. Nel corso dell'iniziativa è previsto un intervento del rettore Eugenio Gaudio.