Ufficio affari generali, protocollo e archivi

L’Ufficio Affari Generali Protocollo e Archivi si occupa della predisposizione dello Statuto , dei Regolamenti e delle circolari di carattere generale, alla regolamentazione e al coordinamento degli adempimenti in tema di privacy, trasparenza e prevenzione della corruzione.
Cura gli adempimenti per le elezioni del Rettore e delle rappresentanze del personale docente, tecnico - amministrativo e degli studenti negli organi collegiali dell’Università, le attività riguardanti istruttorie per interrogazioni parlamentari e richieste avanzate da Autorità di controllo e giudiziarie.
Cura inoltre le attività relative alla gestione del servizio di protocollo informatico e dei flussi documentali dell’Università, del servizio di smistamento della corrispondenza, dei servizi di portineria, anticamera e conduzione autovetture.
Nell’ambito dell’Ufficio opera il servizio di Archivio Storico per la salvaguardia, la tutela, la valorizzazione e la promozione del patrimonio storico documentale.

• Area Affari Istituzionali
    Ufficio Affari Generali Protocollo e Archivi