La Sapienza - Università di Roma

logo de La Sapienza per la stampa

Asilo nido

immagine disegni di bambiniIl nido Sapienza è situato nella Città Universitaria, in una struttura ampia e funzionale che dispone anche di un giardino interno.

Il servizio offerto dall’Università va inteso come strumento per il miglioramento della qualità della vita dei dipendenti, per la realizzazione di pari opportunità  e come sostegno alla gestione familiare dei dipendenti stessi.

L’asilo nido è  riservato ai figli dei dipendenti della Sapienza e dell’Azienda Policlinico Umberto I ed accoglie sessanta bambini suddivisi nelle sezioni  Piccoli, Medi e Grandi.

Partecipano al funzionamento del servizio il Gruppo Educativo, il Gruppo Psicopedagogico, il Comitato di Gestione, l’Assemblea dei Genitori,  la Commissione Amministrativa per l’Asilo Nido.

Presso la struttura è attivo un servizio di pediatria (prof.ssa Maria Bavastrelli, Azienda Policlinico Umberto I) ed un servizio di cucina  per la preparazione dei pasti in sede. 

Il progetto educativo adottato  si propone di rispondere  ai bisogni reali dei bambini e si fonda su un’azione educativa finalizzata alla costruzione, nella bambina e nel bambino, dell’identità, dell’autonomia e delle competenze.>

Aperte le iscrizioni per l'anno educativo 2017/2018

Le domande di ammissione o di conferma di iscrizione devono pervenire dal 10 maggio 2017 al 23 giugno 2017 al Settore Affari Sociali – Area Affari Istituzionali (Rettorato, I° piano stanza n. 67, tel. 06.49910495 – 06.49910953) dal lunedì al giovedì, dalle ore 8.30 alle ore 15.30 e il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, anche previo appuntamento, utilizzando i moduli a disposizione nella sezione 'DOWNLOAD"

Contatti

  • Area Affari Istituzionali

    Ufficio affari sociali e strutture decentrate

    Settore Affari Sociali

    Responsabile
    Patrizia Napoleone

    Per comunicazioni, suggerimenti o reclami:
    affarisociali

    Fax
    (+39) 06 4991.0430

Sede

  • P.le Aldo Moro, 5
    Palazzo del Rettorato, I piano, stanza n. 67