La Sapienza - Università di Roma

logo de La Sapienza per la stampa

Egittologia: dalla formazione alla ricerca

Il Corso di Alta Formazione in “Egittologia: dalla formazione alla ricerca” si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a fornire strumenti, metodi e competenze utili ad affrontare in autonomia una ricerca egittologica, preparando alla stesura di un progetto di ricerca di dottorato o di un progetto finanziabile da istituzioni nazionali ed internazionali e alla realizzazione di articoli scientifici. Le competenze di base acquisite durante il percorso di laurea verranno messe a frutto, formando i frequentanti alla produzione di una ricerca indipendente.

Identificativo corso
28474
Importo corso
€ 550,00
Obiettivi formativi

Il Corso di Alta Formazione si svolgerà in 8 incontri fissati il venerdì e/o il sabato tra maggio e luglio 2017, con un impegno didattico di 60 ore complessive, di cui 48 ore riservate a lezioni frontali, mentre le restanti 12 a esercitazioni.

La domanda di ammissione, sottoscritta dal candidato e corredata dagli allegati, deve pervenire entro e non oltre il 20 gennaio 2017. La segreteria del Corso di Alta Formazione provvede alla verifica dei requisiti di ammissione e pubblica un elenco dei partecipanti al corso di Alta Formazione entro il 30 gennaio 2017.  La partecipazione al Corso di Alta Formazione prevede un importo di 550,00 € da versare entro e non oltre il 10 febbraio 2017.

AVVISO: la data di scadenza per il pagamento della quota di partecipazione è prorogata al 20 febbraio 2017.

Contatti