Neurointerventistica modulo I (procedure angiografiche diagnostiche) [29104]

La domanda di ammissione, sottoscritta dal candidato e corredata dagli allegati, deve pervenire entro e non oltre il 01/09/2017

Identificativo corso
Importo corso
€ 3.000,00
Obiettivi formativi

L’obiettivo del Corso di Alta Formazione nasce non solo dall'esigenza di mantenere elevata la qualità della formazione accademica e dell'assistenza, ma anche alla luce della recente riorganizzazione della “Rete Ictus” nel sistema sanitario nazionale; in particolare, gli ospedali sono stati divisi in centri “HUB” e “SPOKE”. Gli ospedali “HUB” sono centri di secondo livello, in cui vengono convogliati tutti pazienti che necessitano di trattamento endovascolare per le patologie cerebrali e spinali. Gli obiettivi del Corso sono la creazione di un percorso formativo unico per fornire all'operatore medico una vasta conoscenza di base e competenze procedurali per l'attività clinica in NEUROINTERVENTISTICA.

• Direttore:
    Roberto Delfini RESPONSABILE DEL PROGRAMMA FORMATIVO: Giulio GUIDETTI