Tecnica dell'investigazione criminale [28842]

Possono partecipare al Corso di formazione coloro che sono in possesso del diploma di scuola media superiore o titolo equipollente. Possono accedere al Corso di Formazione laureati in possesso di titoli di studio rilasciati da università straniere, presentando diploma corredato di traduzione ufficiale in lingua italiana con legalizzazione e di dichiarazione di valore. La domanda di ammissione, sottoscritta dal candidato e corredata dagli allegati, deve pervenire entro e non oltre il 20 maggio 2016 alle ore 12:00

Identificativo corso
Importo corso
Obiettivi formativi

Il Corso di Formazione si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a formare esperti qualificati nei modelli e nelle tecniche investigative criminologiche in ambito forense in modo da acquisire la piena conoscenza e padronanza dei metodi e delle tecnologie applicate all’investigazione forense in campo penale. Questo per muoversi nel campo dell'investigazione giudiziaria, sia come attività di polizia, che di indagine difensiva. Verranno studiate le più moderne tecniche d'investigazione con riferimento ai modelli criminologici e ai sistemi tradizionali e scientifici. A tal fine, il Corso è strutturato in modo tale da privilegiare l’analisi e la trattazione dimostrativa di casi giudiziari, estrapolati dalla realtà processuale. Il corso è rivolto in particolare ad avvocati, psicologi, giornalisti e investigatori delle forze dell’ordine e privati.