Gestione infermieristica dell’emergenza nel territorio

Il numero dei posti è stato aumentato da 30 a 34 studenti.

Codice del master
Livello
Primo livello
Annuale
Importo
Obiettivi formativi

Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a formare: • Esperti capaci di gestire tempestivamente la prima assistenza dei pazienti nelle varie situazioni di emergenza; • Esperti che conoscano gli elementi legislativi che determinano e influenzano l’ambito operativo dell’emergenza; • Esperti che conoscano le caratteristiche organizzative delle strutture deputate alla gestione dell’emergenza territoriale e delle strutture D.E.A. (Dipartimento emergenza ed accettazione); • Esperti che sappiano intervenire prontamente per gestire l’emergenza pediatrica; • Esperti che insegnino a comunicare e come comportarsi efficacemente al cittadino ed agli operatori sanitari in caso di eventi avversi che determinano una situazione di emergenza sanitaria; • Esperti che insegnino a prevenire gli infortuni durante le emergenze; • Esperti che riescano a stabilire una relazione d’aiuto con la persona e sappiano comunicare e collaborare efficacemente con tutte le figure che intervengono in caso di un evento accidentale.

Facoltà
Medicina e Odontoiatria