La Sapienza - Università di Roma

logo de La Sapienza per la stampa

Unitelma Sapienza

Nel 2010, per favorire il diritto allo studio e offrire la possibilità di accedere agli studi universitari anche a coloro che non sono in grado di frequentare le attività didattiche, la Sapienza ha assunto la responsabilità di gestire l’Università Telematica Unitelma, che ha adottato il nuovo nome di Università Telematica Unitelma Sapienza.

L’offerta formativa dell’Ateneo mira a coniugare le conoscenze giuridiche, economiche e manageriali con le capacità professionali necessarie per gestire strutture pubbliche e sistemi aziendali complessi, con un’ottica attenta alle nuove sfide tecnologiche ed ai nuovi modelli di comunicazione.

L’Università ha affidato al Consorzio interuniversitario CINECA la gestione dei propri servizi tecnologici ed eroga le lezioni interamente in modalità e-learning, affiancandole da esercitazioni e da materiali di supporto che facilitano la preparazione agli esami. Gli studenti, suddivisi in gruppi, sono seguiti da tutor esperti, che pianificano con ogni studente il percorso formativo e lo supportano nella comprensione dei contenuti didattici.

È possibile iscriversi in ogni momento dell’anno.

Per gli studenti provenienti da altre università è previsto un servizio tempestivo per valutare il riconoscimento degli esami pregressi. Per gli studenti Sapienza fuori sede, o interessati ad essere personalmente seguiti nel corso degli studi, sono previste condizioni agevolate sulla quota di iscrizione. 

Unitelma prevede inoltre borse di studio e agevolazioni per i dipendenti pubblici che vogliono intraprendere o proseguire gli studi universitari, a partire da uno sconto del 50% sulle tasse di iscrizione. I dipendenti pubblici interessati possono rivolgersi a un contact center dedicato, al numero (+39) 06 81100288

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito di Unitelma Sapienza riportato in alto a destra.