La Sapienza - Università di Roma

logo de La Sapienza per la stampa

Portale Euraxess

EURAXESS è un’iniziativa lanciata dalla Commissione Europea dal 2004 al fine di promuovere le carriere dei ricercatori e facilitare la mobilità in Europa. Il portale EURAXESS svolge principalmente le seguente funzioni:

  • Fornisce visibilità sul Portale Europeo per la mobilità dei ricercatori
  • Consente di pubblicare offerte di lavoro e opportunità di finanziamento per i ricercatori (che possono consultarle gratuitamente)
  • Consente di accedere ai profili (CV) di ricercatori di tutti i Paesi europei
  • Offre ai ricercatori servizi per la mobilità

Nella sezione siti correlati, sono riportati i link relativi alla home page del portale EURAXESS e alla pagina web a partire dalla quale è possibile effettuare una ricerca sulle opportunità in Europa per i ricercatori.

L'Area per l'Internazionalizzazione ha provveduto già dal 2010 alla registrazione dell’account SAPIENZA sul portale europeo per la mobilità dei ricercatori EURAXESS. I Dipartimenti e i Centri di Spesa che intendono procedere alla pubblicazione in EURAXESS-JOBS dei bandi emanati dalle loro Strutture per il reclutamento di studenti di dottorato e/o ricercatori, possono richiedere di essere registrati come additional user dell’account SAPIENZA inviando una e-mail a Emanuele Gennuso o a Giuditta Carabella

Contatti

Sede

  • Città Universitaria
    Palazzina Tumminelli (CU007)   - II piano

    Piazzale Aldo Moro, 5
    00185 - Roma