La Sapienza - Università di Roma

logo de La Sapienza per la stampa

Your-Job-In-Europe 2

Nell’anno accademico 2012/2013 Sapienza Università di Roma partecipa, mediante il Progetto “YOUR-JOB-IN-EUROPE 2”, al Programma dell’Unione Europea per la formazione professionale denominato Leonardo da Vinci.
Il progetto “YOUR-JOB-IN-EUROPE 2” è finanziato dalla Commissione europea ed offre la possibilità di compiere un’esperienza di formazione lavoro in un’impresa di uno dei 27 paesi dell’Unione Europea, dello Spazio Economico Europeo e dei Paesi associati al Programma, nel rispetto dei criteri del bando. Il tirocinio consentirà ai beneficiari di acquisire una professionalità in linea con la loro formazione accademica e professionale.

Il partenariato di università, coordinato dall’ateneo di “Tor Vergata”, disporrà di 95 borse per tirocini all’estero di cui 33 da assegnare a neolaureati di Sapienza Università di Roma, da destinarsi a persone disponibili sul mercato del lavoro che abbiano conseguito un titolo accademico (compreso tra quelli indicati nei requisiti - art. 2 del bando) presso uno degli atenei del consorzio entro i 12  mesi precedenti la data di scadenza del bando (ovvero nel periodo compreso tra il 26 ottobre 2011 e il 26 ottobre 2012).

La domanda di partecipazione è disponibile al sito web del progetto

Scadenza presentazione domanda: La scadenza per la compilazione della domanda on line è stata prorogata al 6 Novembre p.v. ore 12.00.

Il calendario dei colloqui è pubblicato nel box download.

Si riepilogano i documenti da portare il giorno del colloquio:

1.        Copia firmata della domanda inviata on line
2.         Certificazioni comprovanti la competenza linguistica (periodo Erasmus, altre certificazioni linguistiche, quali Toefl, Cambridge First Certificate, Dele, Delf/Dalf, ecc…) ad esclusione degli esami e delle idoneità sostenuti durante la carriera universitaria.
3.         Certificazioni comprovanti esperienze di mobilità accademica o esperienze di     lavoro o stage all’estero di durata superiore ad 1 mese (es. borse di studio MAE/MIUR, tesi all’estero, attestati di tirocinio ecc…)
4.         Copia di un documento di identità

Graduatoria

Il candidato idoneo dovrà far pervenire, entro 9.01.2013, la propria accettazione sottoscritta, secondo le seguenti modalità:

  • Invio a mezzo fax all’ Area per l’Internazionalizzazione dell’Università di Roma La Sapienza (al numero 06 49910089);
  • Consegna diretta all’ufficio Area per l’Internazionalizzazione, presso Palazzo Baleani, Corso Vittorio Emanuele II, 244 II piano stanza 2  (previo appuntamento: leonardotraining@uniroma1.it; 06 49918598)

Contatti

  • Area per l'internazionalizzazione

    Direttore
    Antonella Cammisa

    Contatti

    T (+39) 06 4969 0426

    F (+39) 06 4991 0089
    leonardotraining

Sede

  • Città universitaria
    Palazzina Tumminelli
    (CUOO7) secondo piano

    Viale dell'Università, 36
    00185 Roma