La Sapienza - Università di Roma

logo de La Sapienza per la stampa

BONUS FRATELLI-SORELLE: DOMANDE ENTRO IL 31 GENNAIO

Elaborazione immagine tratta dal file:"Blues brothers"

La Sapienza agevola le famiglie con più figli iscritti all'ateneo. Il beneficio consiste in una riduzione dell’importo delle tasse universitarie -  in proporzione all'Isee -  fino al I anno fuori corso. L'agevolazione ha effetto a partire dall'anno accademico 2013-2014 e non è retroattiva.
La domanda si presenta su Infostud, entro il 31 gennaio. Dopo aver inserito sul sistema le proprie credenziali (matricola e password) basta accedere alla voce Dati utente>Bonus fratelli-sorelle e seguire le istruzioni.

Chi richiede il beneficio deve soddisfare i seguenti requisiti:
a) avere un fratello o una sorella regolarmente iscritti alla Sapienza ad un corso di laurea/laurea magistrale presenti nel suo stato di famiglia e con la medesima residenza anagrafica e il medesimo Isee;
b) aver calcolato l’Isee presso un Caf e inserito su Infostud la data di sottoscrizione;
c) essere regolarmente iscritto per l'a.a. 2013-2014 a un corso di laurea/laurea magistrale (tempo normale) fino al I fuori corso.
Il bonus avrà effetto sulla seconda rata e consisterà in una riduzione dell'intero importo delle tasse (prima e seconda rata). La riduzione sarà calcolata in proporzione al proprio Isee:

  • per gli studenti con Isee inferiore o pari a € 42.000 (XIV fascia) sarà applicata una riduzione del 30% sull’importo delle tasse previsto rispetto al proprio Isee.
  • per gli studenti studenti con Isee superiore a € 42.001 (dalla XV fascia in poi) sarà applicata una riduzione del 20% sull’importo delle tasse previsto rispetto al proprio Isee.

I dati dichiarati su Infostud, relativi alla situazione familiare e all'Isee, saranno verificati rispettivamente presso il Comune di residenza e presso l'Inps. Gli studenti riceveranno gli esiti relativi alle domande sulla propria casella di posta elettronica istituzionale.
Ulteriori informazioni e approfondimenti sono disponibili all'art.16 comma 8 del Manifesto generale degli studi a.a. 2013-2014.

Consulta l'art.16
Presenta la domanda su Infostud
Attiva la tua casella di posta istituzionale