Inaugurazione anno accademico 2016-2017

giovedì 19 gennaio 2017, ore 11.30
Aula magna - Palazzo del Rettorato
piazzale Aldo Moro 5, Roma

Giovedì 19 gennaio nell'Aula magna del Rettorato, si è tenuta la cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico 2016-2017. L'evento si è aperto con la prolusione del Magnifico Rettore Eugenio Gaudio, cui sono seguiti gli interventi dello studente della della Facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali Niccolò Belcecchi e del direttore dell’Area Contabilità, finanza e controllo di gestione Simonetta Ranalli. Paolo Grossi, presidente della Corte costituzionale, ha tenuto la Lectio magistralis "La Costituzione italiana come espressione di una società plurale". Sono intervenuti Carle Bonafous-Murat, presidente dell’Université Sorbonne Nouvelle - Paris 3, e Deborah Bull del King’s College London. La pronuncia dell'atto accademico da parte del rettore Eugenio Gaudio ha concluso la manifestazione.

La cerimonia è stata arricchita dagli Ottoni di MuSa, diretti dal maestro Silverio Cortesi, e da MuSa Coro, diretto dai maestri Paolo Camiz e Giorgio Monari, che hanno eseguito "Gaudeamus.." e "Finale e Moresca" dall'Orfeo di Claudio Monteverdi.