La Sapienza - Università di Roma

logo de La Sapienza per la stampa

VQR 2011 - 2014

Sono in corso le attività per l'esercizio della Valutazione della Qualità della Ricerca 2011-2014 (VQR 2011-2014).
Sul sito dell'ANVUR e possibile consultare tutta la documentazione.

SCADENZE

  • Selezione dei prodotti da parte degli addetti della ricerca: entro il 15.02.2016
  • Risoluzione dei conflitti di attribuzione intra-dipartimentali: entro il 21.02.2016
  • Risoluzione dei conflitti di attribuzione inter-dipartimentali: entro il 28.02.2016
  • Invio ad Anvur dei prodotti: 29.02.2016
     

CONFERIMENTO PRODOTTI DELLA RICERCA

A partire dal 17.12.2015 gli addetti alla ricerca dovranno selezionare i prodotti da conferire per l'esercizio VQR all'interno del modulo Campagna VQR in IRIS.
Alla luce della richiesta della CRUI al Presidente dell'ANVUR di una ulteriore proroga per il conferimento dei prodotti VQR al 30.04.2016, nelle more di una risposta da parte dell'ANVUR, si proroga la scadenza interna Sapienza per la selezione dei prodotti, al 15.02.2016.​
Ogni docente troverà nella propria pagina IRIS la sezione (Campagna VQR) dove indicare i propri migliori prodotti, ordinandoli in senso decrescente (dal migliore); durante questa fase è necessario completare le informazioni aggiuntive richieste da ANVUR o dai vari GEV. Per le sole aree “bibliometriche” ogni docente troverà, all’interno della propria Campagna VQR, il link ad una pagina di aiuto per la selezione dei migliori prodotti, elaborata automaticamente da una simulazione (approssimativa) dei criteri GEV.
Leggi il manuale per la selezione dei prodotti VQR

RISOLUZIONE CONFLITTI INTRA-DIPARTIMENTALI

Dal 01.02.2016​ ​e fino al 21.02.2016,​ ​​è​ ​attivo il modulo per la risoluzione dei conflitti intra-dipartimentali. I Direttori di dipartimento e i Referenti ​possono​ ​procedere alla “risoluzione conflitti​ ​intra-dipartimentali".
Leggi il manuale d'uso​ "Gestione conflitti Dipartimentali".

ASSOCIAZIONE DATI SCOPUS

Si ricorda che è necessario effettuare il collegamento tra i prodotti presenti in IRIS e i dati Scopus, limitatamente ai settori impattati. Questa attività è indispensabile per associare correttamente ad ogni prodotto informazioni quali: numero di citazioni, SCImago Journal Rank della rivista, altri dati bibliometrici.
Leggi il manuale esplicativo per l'associazione IRIS Scopus

Creazione/associazione ORCID

Leggi le istruzioni per creare l'Orcid.

Assistenza

Per assistenza sugli adempimenti VQR scrivere a vqrsapienza@uniroma1.it

Per assistenza sul catalogo IRIS contattare un referente del proprio Dipartimento. L'elenco completo dei referenti di dipartimento è disponibile nell'area download. In caso di ulteriori difficoltà, scrivere a gruppo-pubblicazioni@uniroma1.it.

Per assistenza su ORCID scrivere a orcid-sapienza@uniroma1.it

Contatti