Il Futuro della Cyber Security in Italia

lunedì 16 novembre 2015, ore 15.00
sala Zuccari - Senato della Repubblica
via della Dogana Vecchia 29, Roma

Lunedì 16 novembre, presso la sala Zuccari del Senato della Repubblica, si tiene la presentazione del libro “Il futuro della cyber security in Italia. Un libro bianco per raccontare le principali sfide che il nostro Paese dovrà affrontare nei prossimi cinque anni per rimanere nel gruppo dei paesi avanzati". Il volume, realizzato all'interno delle attività del Laboratorio nazionale di cyber security, ha coinvolto un gruppo multidisciplinare di cinquanta ricercatori italiani provenienti da una ventina tra le più prestigiose Università del nostro Paese. Presentano il libro Roberto Baldoni, direttore del Laboratorio nazionale di cyber security e Rocco De Nicola. Introduce l'incontro la vice presidente del Senato Linda Lanzillotta. Intervengono alla tavola rotonda Paolo Ciocca, vice direttore del dipartimento Informazioni per la sicurezza, Raffaele Tiscar, vice segretario generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Antonio Samaritani direttore generale AgID e Fabrizio Giulianini amministratore delegato Selex Es. Conclude il presidente del l'Autorità Garante per la protezione dei dati personali Antonello Soro. Modera Marco Ludovico de Il Sole24Ore.
Info
Gabriella Caramagno - dipartimento di Ingegneria informatica, automatica e gestionale "Antonio Ruberti"
caramagno@dis.uniroma1.it
T (+39) 06 77274024