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Migliora la tua segreteria

Guida alle procedure amministrative – carta dei servizi

Nell'area download, in basso a destra, è possibile consultare la Guida alle procedure amministrative – Carta dei Servizi. La guida contiene gli standard di qualità che definiscono le attività delle segreterie, le modalità di erogazione dei servizi, i tempi e gli indicatori volti a garantire efficacia, efficienza e trasparenza.

Presentazione reclami/segnalazioni

Anche le segnalazioni/reclami possono aiutare a migliorare la qualità dei servizi offerti, in linea con i principi di qualità e trasparenza dell’azione amministrativa.

Gli studenti possono presentare un reclamo formale utilizzando il modulo pubblicato a destra di questa pagina[SA1] .
Nel modulo occorre descrivere chiaramente tutti gli elementi utili alla individuazione del problema, tenendo presente che le richieste di deroga a scadenze, procedure ecc. non sono reclami ma istanze, che vanno presentate mediante un altro modulo.
La consegna del reclamo può avvenire di persona presso la Segreteria del Direttore dell’Area Servizi agli Studenti - Palazzo dei Servizi Generali Scala A primo piano. In alternativa puoi inviarlo via email ad areastudentidirezione@uniroma1.it.

Al momento della presentazione del reclamo, la segreteria comunica il nominativo del dipendente responsabile dell’indagine, i tempi per l’espletamento della stessa, i mezzi dei quali dispone nel caso di risposta sfavorevole. Lo studente può chiedere, come ricevuta, una copia del modulo compilato.
La segreteria comunica l'esito del reclamo entro 30 giorni lavorativi.

Contatti

  • Area Servizi agli Studenti
    Segreteria del Direttore d'Area

    Antonella Saliola
    antonella.saliola