Body

Il Ministero degli Affari Esteri italiano ha indetto assieme al Ministero della Scienza, Tecnologia e Spazio israeliano un bando per la selezione di progetti di ricerca ammissibili di sostegno finanziario in base all’Accordo di cooperazione nel campo della ricerca e dello sviluppo industriale, scientifico e tecnologico tra Italia e Israele (L.154/2002).

È possibile presentare progetti di ricerca congiunti italo-israeliani, nelle seguenti aree di ricerca:
·         Nuovi approcci per combattere gli agenti patogeni trattamento-resistenti;
·         Materiali avanzati Multifunzionali;
·         Disponibilità di acqua e di cibo (inclusi i rischi connessi).
 

Le domande possono essere presentate entro il 4 luglio 2013.
La proposta di progetto deve essere presentata dal PI italiano e dal PI israeliano congiuntamente utilizzando l’apposito modulo di candidatura in inglese; i progetti devono essere redatti in inglese e firmati dal PI italiano e da quello israeliano. Ciascun partner vincitore verrà finanziato dalle rispettive Autorità nel rispetto delle leggi nazionali in vigore.
Il partner italiano dovrà essere un’Università pubblica o privata, un Ente/Istituto di Ricerca pubblico o privato; i progetti di ricerca potranno durare al massimo due anni. In Italia il PI dovrà inviare l’application form sia via e-mail che in copia cartacea (Raccomandata A/R, per la quale farà fede la data di invio) agli indirizzi riportati nel Bando.
Per gli ulteriori requisiti si rimanda al testo del bando.
Copia del progetto presentato al Ministero degli Affari Esteri dovrà essere inviata per conoscenza all’Area per l’Internazionalizzazione, all’indirizzo: susanna.squillaci@uniroma1.it
Il testo completo del bando e l’application form in inglese sono disponibili in download a destra; gli ulteriori documenti da compilare per la partecipazione sono disponibili sul sito MAE: http://www.esteri.it

Data scadenza
Wednesday, 3 July 2013

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002