Studenti oltreoceano 2009

Il 20 aprile, presso la facoltà di Scienze della comunicazione, verranno presentate tre scuole estive di specializzazione destinate a studenti interessati ad approfondire il proprio campo di studi in un’ottica internazionale e a effettuare visite didattiche presso importanti aziende americane.
La Summer School International Marketing and Business a Philadelphia, giunta alla quarta edizione, offre insegnamenti innovativi tenuti in lingua inglese da docenti della Temple University intesi a specializzare sulle tematiche del marketing in rete e internazionale.
La Summer School Hollywood Workshop 2009 a Los Angeles, alla terza edizione, è invece dedicata al business dell’intrattenimento digitale, e ha tra i suoi docenti registi, producers e manager delle maggiori case di produzione cine-TV californiane.
La Summer School Immersion in Journalism e News Making, organizzata in collaborazione con il master in giornalismo della CUNY, diretta dal Premio Pulitzer Micheal Arena, affronta la pratica del newsmaking e combina incontri in aula con giornalisti ed editori con le attività sul campo e di laboratorio. A richiesta è possibile organizzare stage presso portali, TV e giornali di New York.
Le Summer School prevedono una permanenza all’estero è di tre settimane tra luglio e agosto 2009. Il bando di selezione, con il dettaglio dei costi e dei programmi di studio, si trova agli indirizzi http://www.sdcsummer.it , http://sdcsummer.wikispaces.com/

Info
Patrizio Di Nicola – facoltà di Scienze della comunicazione
T (+39) 06 49918456
patrizio.dinicola@uniroma1.it 
http://www.sdcsummer.it
http://sdcsummer.wikispaces.com 

   

Sunday, 19 April 2009

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002