Tirocini per fare ricerca in Europa

Il 31 marzo scadrà il termine di presentazione della domanda per il bando europeo “Unipharma Graduates 10”, rivolto a tutti gli studenti laureati da non oltre un anno nel settore chimico, farmaceutico e biotecnologico

“Unipharma Graduates 10” è un progetto che consente di svolgere un tirocinio presso Centri di ricerca europei nei settori chimico, farmaceutico e biotecnologico.
Il tirocinio formativo è destinato a 50 laureati presso le università italiane statali o non statali legalmente riconosciute, che abbiano conseguito il titolo da non oltre 12 mesi alla data di scadenza del bando.
L'esperienza potrà essere svolta presso numerosi centri di ricerca europei, sia privati che pubblici, tra cui:Centre for Environmental Research – UFZ (Leipzig), Center for Genomic Regulation (Barcelona), Parc Cientific (Barcelona), Institute of Advanced Chemistry of Catalonia (Barcelona), Unilever R&D (Port Sunlight), The Babraham Institute (Cambridge), Eli Lilly (Windlesham), Institut  Curie (Paris), Institut Pasteur (Paris), IBCP (Lyon), Plant Research International (Wageningen), University of Applied Sciences Northwestern Switzerland (Basel), Institute for Cell Biology (Bern).
È necessario conoscere la lingua inglese.
Dal 12 al 14 maggio i partecipanti saranno chiamati a sostenere un breve colloquio di valutazione della competenza linguistica e del profilo del candidato in relazione ai requisiti del bando. Il colloquio è obbligatorio; coloro che non parteciperanno saranno considerati rinunciatari.
La scadenza per la presentazione delle domande è il 31 marzo 2014 alle ore 24.

Per maggiori informazioni consultare la pagina del bando, in alto a destra.

 

Thursday, 06 March 2014
Credits

foto di archivio Ufficio stampa e comunicazione

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002