banner

Visita aziendale WINDTRE – 14 luglio 2026

Martedì 14 luglio dalle ore 10:00 alle ore 13:00 presso la sede aziendale di Via Cesare Giulio Viola, 48, Roma, si terrà la Visita aziendale WINDTRE.

WINDTRE è l’operatore italiano che offre connessioni, energia e prodotti assicurativi e si posiziona tra i principali operatori mobili in Italia. Dal 2025 WINDTRE è il primo operatore in Italia a offrire servizi mobili su rete 5G Stand Alone, un’infrastruttura nativa del tutto indipendente dal 4G, in grado di supportare soluzioni evolute su slice di rete dedicati. Riconosciuta come ‘Top Employer’ per l’ottavo anno consecutivo nel 2026, ha tra i suoi obiettivi di sostenibilità il benessere delle persone, la tutela dell'ambiente e la creazione di un ecosistema digitale sicuro. Attenta allo sviluppo dei giovani talenti, promuove un dialogo costante con il mondo universitario attraverso iniziative dedicate all’orientamento e alla scoperta della realtà aziendale. In questo contesto nasce OnStage, il programma di internship rivolto a laureandi e neolaureati, pensato per offrire un’esperienza concreta di crescita professionale basata su un approccio learn by doing.

La Company Visit ti permetterà di entrare nel vivo dell’azienda, conoscere da vicino l’ambiente di lavoro, confrontarti con il team HR, manager e Ambassador del dipartimento Data Science & A.I. e scoprire i progetti e le sfide che guidano l’innovazione in WINDTRE. L’incontro sarà anche l’occasione per conoscere più da vicino il programma OnStage e ricevere tutte le informazioni utili per potersi candidare alla prossima edizione, in apertura nei prossimi mesi.

L’evento è rivolto agli studenti/esse all’ultimo anno e ai laureati/e dei seguenti corsi di studio: Artificial Intelligence and Robotics - Intelligenza Artificiale e Robotica (LM); Artificial Intelligence – Intelligenza Artificiale (LM); Matematica (LT e LM); Matematica applicata (LM); Informatica (LT e LM); Applied Computer Science and Artificial Intelligence – Informatica Applicata e Intelligenza Artificiale (LT); Filosofia e Intelligenza Artificiale (LT); Ingegneria Informatica e Automatica (LT); Control Engineering - Ingegneria Automatica (LM); Cybersecurity (LM); Scienze matematiche per l’intelligenza artificiale (LT); Bioinformatics - Bioinformatica (LT); Fisica (LT e LM); Ingegneria informatica (LM); Engineering in Computer Science and Artificial Intelligence - Ingegneria Informatica e Intelligenza Artificiale (LM); Data Science (LM).

La visita aziendale è a numero chiuso e rivolta a un gruppo ristretto di candidati che saranno selezionati da WINDTRE. Per partecipare alla selezione, iscriviti su Jobteaser caricando il tuo CV entro venerdì 3 luglio. In caso di selezione, riceverai una ulteriore comunicazione dal Settore Job Placement.

Per la partecipazione all’evento è richiesta la conoscenza della lingua italiana e della lingua inglese (livello B2 per entrambe). La partecipazione è utile all’acquisizione dell’Open Badge «Career Management Skills».

Non mancare, ti aspettiamo!

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002