Premio Aspen Institute Italia per la ricerca 2020

Aspen Institute Italia bandisce la sesta edizione del “Premio per la ricerca e la collaborazione scientifica tra Italia e Stati Uniti”.

Obiettivo del Premio è valorizzare la cooperazione tra Italia e Stati Uniti nel campo della ricerca scientifica nelle scienze naturali e delle relative applicazioni, attraverso:

• la concessione alla ricerca risultata vincitrice di un premio di 40.000 euro lordi;
  • la pubblicizzazione della ricerca attraverso la consegna del Premio nell’ambito di un evento di Aspen Institute Italia e la promozione della notizia ai mezzi di informazione.

La Giura valuterà le candidature e selezionerà la migliore ricerca in possesso dei seguenti requisiti:

• avere come oggetto le scienze naturali, teoriche o applicative;
  • essere stata condotta congiuntamente da scienziati e/o organizzazioni di ricerca,
  • pubbliche o private, esclusivamente o in prevalenza dell’Italia e degli Stati Uniti d’America;
  • essere di recente realizzazione;
  • essere stata pubblicata, in lingua inglese o italiana, (eventualmente anche in forma di abstract) successivamente alla data indicata nel Bando del Premio da riviste scientifiche che abbiano sottoposto la ricerca a un processo di “peer review”.

La scadenza per presentare la domanda è il 31 gennaio 2021.

Maggiori informazioni e badno sono consulatbili sul sito Aspen Institute Italia.

Tipologia di opportunità
Bandi e concorsi