Allegati
Body
Nell’ambito dell’Accordo di collaborazione culturale, scientifica e tecnologica fra Italia e Stati Uniti Messicani, la DG per la Promozione del Sistema Paese - Unità per la Cooperazione Scientifica e Tecnologica del Ministero degli Affari Esteri italiano e la DG de Cooperación Técnica y Científica de la Agencia Mexicana de Cooperacion Internacional para el Desarrollo de la Secretaría de Relaciones Exteriores del Messico intendono avviare le procedure previste per la presentazione di progetti da selezionare per il nuovo Programma Esecutivo di Collaborazione Scientifica e Tecnologica per gli anni 2014 – 2016. 
Le domande dovranno essere inviate entro il 30 giugno 2014.
 
Aree di ricerca:
  • Scienze di base 
  • Scienze Biomediche 
  • Ambiente ed Energia 
  • Agricoltura e agroalimentare 
  • Aerospaziale 
  • Tecnologie applicate ai beni culturali 
NB: Il coordinatore scientifico italiano dovrà inviare una lettera di supporto al progetto proposto firmata del direttore di Dipartimento o da analoga figura istituzionale. 
La durata del progetto non potrà superare i tre anni di validità del Programma Esecutivo. 
Il coordinatore italiano dovrà inviare la sua proposta/il suo progetto esclusivamente tramite apposita procedura online all’indirizzo: http://web.esteri.it/pgr/sviluppoI progetti saranno prima valutati da ciascuna delle parti e, successivamente, si effettuerà una valutazione congiunta in sede di Commissione Mista per selezionare i progetti che saranno finanziati. Saranno coperti solo i costi degli scambi di ricercatori. Il Programma Esecutivo di Cooperazione Scientifica e Tecnologica tra Italia e Messico completo dell’elenco dei progetti selezionati da entrambe le parti e le norme per l’utilizzazione del finanziamento assegnato, saranno pubblicati sul sito del MAE.
Nel periodo di validità del Programma Esecutivo Italia-Messico 2014-2016, e solo per i progetti congiunti di ricerca inseriti nel Programma Esecutivo, il coordinatore scientifico italiano potrà concorrere, annualmente e nei limiti dei fondi disponibili, all’apposito bando annuale per l’assegnazione di un contributo a copertura di spese di progetto dell’Unità di Ricerca italiana.
Copia del progetto presentato al MAE dovrà essere inviata per conoscenza all’Area per l’Internazionalizzazione, al seguente indirizzo: susanna.squillaci@uniroma1.it 
 
Il testo completo del bando è disponibile in download a destra e sul sito del MAE.
Data scadenza
Domenica, 29 giugno 2014
Sottotitolo

Bando per la raccolta di progetti congiunti di ricerca scientifica e tecnologica - Italia Messico 2014 - 2016

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002