Convegno Soul dalla laurea al lavoro

Lo sportello Soul, a cinque mesi dall’attivazione del servizio, organizza il convegno “Dalla laurea al lavoro, università e mondo produttivo per l'occupazione giovanile”. Il convegno sarà occasione per presentare i risultati del servizio, oltre che per discutere delle prospettive lavorative per i giovani e delle necessità di miglioramento dei percorsi formativi.
Il portale Soul (Sistema di Orientamento Università Lavoro) ha registrato a oggi l’accredito di oltre 1000 aziende e di circa 18.000 studenti, realizzando numerose iniziative, come l’evento Brain at work, di coinvolgimento del mondo accademico e imprenditoriale.
Al convegno parteciperanno i rettori delle quattro università aderenti a Soul – Sapienza, Tor Vergata, Roma Tre, Iusm - nonché Silvia Costa, assessore all'Istruzione, diritto allo studio e formazione della Regione Lazio, Laura Marsilio, assessore alla Scuola, alla famiglia e all'infanzia del Comune di Roma, Massimiliano Smeriglio, assessore alle Politiche del lavoro e formazione della Provincia di Roma e Alessandra Tibaldi, assessore alle Politiche del lavoro della Regione Lazio. Interverranno il giornalista del Tg2 Rai Dario Laruffa, Claudio Gentili, Direttore education di Confindustria, Paolo Leon di Roma Tre, Luigi Mastrobuono, Amministratore delegato della Fiera di Roma, Gianni Principe, Direttore generale dell’Isfol,  Giancarlo Lombardi, Presidente del Consorzio per la formazione internazionale.

Eleonora Rossi
T (+39) O6.49707506