MuSa al Castro Laurenziano

La Sapienza, in collaborazione con il Municipio Roma III, aderisce all'iniziativa Festival Internazionale dell'ambiente, una serie di incontri ed eventi di respiro internazionale che spaziano dai dibattiti scientifico-culturali a momenti di informazione ed entertainment rivolti al grande pubblico. Nell’ambito delle iniziative promosse, domenica 27 settembre, alle ore 17.30, si terrà il concerto Un mondo di canti, eseguito dal Coro "Diego Carpitella"- Musica Sapienza, diretto da Giorgio Monari. Seguirà alle ore 18.15 il dibattito dal titolo Lavori pubblici e bioarchitettura a cui interverranno Dario Marcucci, presidente del Municipio Roma III, Luciano Ponticelli, assessore ai lavori pubblici del Municipio Roma III, Livio De Santoli, docente di Fisica tecnica ambientale presso la Sapienza e Gianluca Senatore, membro del Nucleo di valutazione-Sapienza Università di Roma.
Il concerto sarà preceduto dal laboratorio di giardinaggio per bambini Mostra la natura. Le attività della giornata saranno sospese alle ore 12.30 e riprenderanno alle ore 16.00 con lo spettacolo di animazione La meravigliosa storia di Betulla la strega ecologista. Durante la giornata, fino alle ore 17.30, sarà possibile effettuare una visita guidata al Parco e alle Catacombe di Sant’Ippolito.

Alessandra Papa - Settore eventi celebrativi e culturali
      T (+39) 06/49910656