Global village campus 2009

La ricerca di una professione qualificante è uno dei temi più rilevanti nell’agenda dei giovani che si affacciano al mondo del lavoro. Far incontrare domanda ed offerta, orientare i giovani alla scelte che possono dare maggiori opportunità occupazionali, consigliare sulle modalità più efficaci di candidatura sono sole alcune delle sfide che si trovano di fronte istituzioni, mondo imprenditoriale e giovani laureati o studenti. Per questo il Ministero della Gioventù e La Sapienza hanno deciso di dare vita a Global Village, il progetto estivo che dal 7 settembre al 15 ottobre 2009 prenderà il via all’interno del  Campus della Sapienza di Pomezia.
La manifestazione ospiterà 600 ragazzi selezionati tra i migliori neolaureati delle Università di tutto il territorio nazionale che avranno l’opportunità di partecipare ad una esperienza gratuita di formazione, orientamento ed incontro con le più importanti aziende internazionali.  Acea, Bnl, Eni, Barilla, Telecom, Pirelli, Procter&Gamble, Sda, Microsoft, Feltrinelli, Price Waterhouse, Sara Ass, Veratour, Melià, Fox Channel, Sheraton, Lyreco, Ibsa sono alcune delle aziende presenti.

globalvillagecampus@gmail.com e www.globalvilagecampus.it

Domenica, 06 settembre 2009