Incontro a Valle Giulia con Jeremy Rifkin

Il 15 giugno si svolgerà presso la facoltà di Architettura Valle Giulia un workshop promosso dal centro di ricerca Citera della Sapienza al quale parteciperà l’economista di fama internazionale e fondatore della Foundation on economic trends.Jeremy Rifkin. L'obiettivo prioritario del workshop è quello di discutere come si possa consentire a milioni di persone di produrre energia pulita e rinnovabile propria, attraverso le attività commerciali, nelle istituzioni pubbliche e nelle abitazioni e di condividere le eccedenze energetiche con altri attraverso reti intelligenti di servizi pubblici, avviando di fatto la terza rivoluzione industriale e una nuova era post-anidride carbonica.
I lavori si apriranno con i saluti del rettore Luigi Frati, del preside della facoltà di Architettura Benedetto Todaro e del direttore generale del ministero dell’Istruzione università e ricerca Mario Dalì. Introdurrà il direttore di Citera, Livio De Santoli. A seguire Rifkin terrà una lectio magistralis.

Giuseppe Piras
T (+39) 06 499192420362