Workshop 'In Memory of Vittorio Erspamer'

Nel Centenario della nascita di Vittorio Erspamer il Dipartimento di Fisiologia e Farmacologia “Vittorio Erspamer” della Sapienza organizza un Convegno Internazionale sul ruolo fisio-patologico e sulle applicazioni clinico-terapeutiche dei peptidi scoperti da Vittorio Erspamer durante i 30 anni della sua attività di ricerca nell'Università di Roma Sapienza.
Interverranno il Rettore della Sapienza Luigi Frati, il Rettore di Tor Vergata Renato Lauro e il Premio Nobel Rita Levi Montalcini.
Al convegno parteciperanno relatori europei, nord-americani e studiosi della Sapienza che hanno sviluppato ed esteso le ricerche di Vittorio Erspamer sui peptidi biologicamente attivi e sui loro recettori.
L’evento, promosso da colleghi ed allievi di Vittorio Erspamer che tuttora operano nel Dipartimento di Fisiologia e Farmacologia a Lui dedicato, conclude le manifestazioni per la celebrazione del centenario dalla nascita dello studioso di fama internazionale.

Lucia Negri – dipartimento di Fisiologia e farmacologia
T (+39) 06 49912490