La fedele Isabella

Il Centro teatro ateneo della Sapienza propone l’anteprima di una nuova tappa del percorso di ricerca e di didattica teatrale sulla Commedia dell’arte, iniziato dieci anni or sono con la collaborazione di Dario Fo, Ferruccio  Soleri, Gilberto Tofano, Carlo Boso, Claudia Contin, Stefano Perocco di Medusa e Claudio De Maglio. Nelle serate di mercoledì 10 e giovedì 11 verrà messo in scena La fedele Isabella, uno scenario inedito di Flaminio Scala, che Ferruccio Marotti ha adattato per gli studenti dello stage sulle Tecniche d’attore, promosso dalla Direzione generale teatro del ministero per i Beni e le attività culturali.
Lo spettacolo degli studenti del corso di laurea in Arti e scienze dello spettacolo della facoltà di Scienze umanistiche, con il coordinamento scenico di Claudio De Maglio, debutterà poi al V Festival internazionale delle scuole teatrali di Varsavia il 21 giugno, dove saranno presenti 54 compagnie provenienti da vari paesi del mondo (tra cui Cina, Giappone, Russia, Australia, Inghilterra e Francia).
Già nel 2005 il Centro teatro ateneo aveva partecipato al III Festival internazionale delle scuole teatrali di Varsavia con un altro spettacolo di Commedia dell’arte, Il finto marito, su progetto di Ferruccio Marotti e coordinamento scenico di Claudio De Maglio ed aveva vinto il 1° premio come miglior spettacolo e il 1° premio per il miglior attore non protagonista.

Centro teatro ateneo
T (+39) 06 49914461