MuSa Big band in concerto

Nell’ambito dei “Giovedì della MuSa”, il 12 febbraio è di scena la band di MuSa Jazz,  diretta da Silverio Cortesi, con uno scintillante programma vocale e strumentale che varia da classici del repertorio per jazz-band a nuovi arrangiamenti di brani pop recenti e classici realizzati da musicisti del gruppo e proposti qui per la prima volta. Gli arrangiamenti di “Prelude to a kiss” di Duke Ellington, “Il cielo in una stanza” di Gino Paoli, “Blowing in the wind” di Bob Dylan sono di Raffaele Cassa (ex studente, Ingegneria); “Il pinguino innamorato” (evergreen di Consiglio-Casiroli, resa famosa dal Trio Lescano) si deve a Silvio Scena (Ingegneria), pianista e occasionalmente maestro sostituto di Cortesi. Si uniscono alla band per questa particolare serata Luisa Nicotera e Maria Onori, studentesse di Lettere e filosofia, due splendide voci diverse nel timbro e diversamente integrate nel sound della band.
La band di MuSa Jazz è costituita da studenti, laureati, docenti e personale amministrativo della Sapienza coerentemente con le finalità di aggregazione e di formazione del progetto MuSa; essa include esecutori dilettanti e musicisti diplomati o comunque esperti provenienti da molte e diverse facoltà. “I giovedì della MuSa” sono a ingresso libero.

T (+39) 06 49910656
eventisapienza@uniroma1.it e/o musica.sapienza@uniroma1.it  http://www.uniroma1.it/MuSa/default.php

Mercoledì, 11 febbraio 2009