Viaggio dell'anima e viaggio terreno tra metafora e realtà

Martedì 20 gennaio prosegue la serie di convegni Neg/Otia nostra del dipartimento di Studi storico-religiosi con l’incontro dal titolo Viaggio dell’anima e viaggio terreno tra metafora e realtà. La giornata di studio intende presentare, attraverso varie culture ed esperienze religiose, la duplice dimensione del viaggio, inteso come itinerario della mente umana verso un progresso spirituale e morale senza fine, e come percorso terreno che si fa pellegrinaggio verso luoghi particolarmente significativi e cammino in direzione di mete e orizzonti sempre nuovi.
Interverranno Adriana Destro e Mauro Pesce, docenti presso l’Alma Mater Università di Bologna, Manlio Simonetti dell’Accademia dei Lincei, Giorgio Otranto e Ada Campione dell’Università di Bari e Cosimo Palagiano della Sapienza. Coordina il convegno Sergio Zincone del dipartimento di Studi storico-religiosi.

Sergio Zincone  - dipartimento di Studi storico-religiosi
sergio.zincone@uniroma1.it