Sapientia colloquia: criticità ed emergenze nel sistema universitario

Mercoledì 12 giugno alle 15.00, presso l’aula Gini del dipartimento di Scienze statistiche, si terrà Sistema universitario: criticità ed emergenze, il primo incontro del ciclo Sapientia colloquia promosso dalla Fondazione Sapienza.
Apriranno l’incontro i saluti d’indirizzo del rettore Luigi Frati e del presidente della Fondazione Sapienza Renato Guarini. Interverranno: il presidente del Consiglio universitario nazionale Andrea Lenzi; il vice presidente per l’Education di Confindustria Ivanhoe Lo Bello; il rettore dell’Università degli Studi di Bergamo, Stefano Paleari e Giulio Vesperini dell’università della Tuscia. La discussione si svolgerà attraverso interventi preordinati e domande spontanee del pubblico. Coordinerà la discussione Fulvio Tessitore, rettore dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II" dal 1993 al 2001.
Il ciclo di appuntamenti mira ad approfondire i temi di più stretta attualità relativi al sistema universitario, identificandone le criticità e i punti di forza, nonché i possibili modelli e le proposte per il futuro, alla luce della delle normative derivanti dalla legge 240/10. L’obiettivo è predisporre una base ragionata per indirizzare le prossime scelte sui temi università e ricerca nel sistema Paese.
Fondazione Roma Sapienza
T (+39) 06 49690362