Corso multidisciplinare di formazione su rifugiati e migranti. Cerimonia di consegna dei Sapienza Human Rights Awards 2014

Mercoledì 10 dicembre, presso la sala degli Organi collegiali del Rettorato, si svolgerà la presentazione del master in Tutela internazionale dei diritti umani “Maria Rita Saulle”, XIV edizione, e del Corso multidisciplinare di formazione su rifugiati e migranti, XXII edizione. Il master, patrocinato dall’Unric (Centro Regionale di Informazione delle Nazioni Unite) in collaborazione con Unicri (Istituto Interregionale delle Nazioni Unite per la Ricerca sul Crimine e la Giustizia) e IsgI-Cnr (Istituto di Studi Giuridici Internazionali del Cnr), costituisce un percorso formativo che si basa sul carattere multidisciplinare della tutela dei diritti umani.
Il corso, organizzato in collaborazione con Unhcr (Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati), Cir (Consiglio Italiano per i Rifugiati), Caritas Roma e Awr (Associazione per lo studio del problema mondiale dei Rifugiati), è un percorso finalizzato a formare figure professionali esperte nel campo dei diritti di rifugiati e migranti. Interverranno, tra gli altri, il prorettore agli Affari Generali Antonello Biagini, il direttore del master e del corso Sergio Marchisio ed i rappresentanti degli enti partners. Nel corso della giornata si terrà la consegna dei Sapienza human rights awards 2014, per l’importante contributo alla causa e alla promozione dei diritti umani. Quest'anno saranno premiati il senatore Luigi Manconi, presidente della Commissione straordinaria per i diritti umani del Senato e Emmanuel Decaux, direttore del Centre de Recherche sur les droits de l'homme et le droit humanitaire di Parigi.
Info
Tommaso Natoli - referente organizzativo del Master 
Gianfranco Nucera - referente organizzativo del Master 
masterdirittiumani@uniroma1.i t  
Martedì, 09 dicembre 2014

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002