Giovedì, 29 gennaio 2015

UE: quale unione politica? Un dialogo italotedesco

Venerdì 30 gennaio, presso la sala Capitolare del Senato, si terrà il convegno “UE: quale unione politica? Un dialogo italotedesco” promosso dalla rete universitaria "l'Università per l'Europa. Verso un'unione politica", che coinvolge docenti della Sapienza e di altre università italiane e tedesche. Parteciperanno, tra gli altri, il Presidente della commissione Politiche dell'Unione Europea al Senato Vannino Chiti, il sottosegretario di Stato per gli Affari Europei Sandro Gozi, il delegato del Rettore per la Cooperazione Umberto Triulzi, l’Ambasciatore Antonio Armellini, Hauke Brunkhorst dell’Università di Flensburg, Daniela Felisini dell’Università Tor Vergata? Tullio De Mauro, Beniamino Caravita di Toritto, Sandro Guerrieri e Roberto Valle della Sapienza? Fabio Masini, di Roma Tre. Nell’ambito del convegno sarà presentato il volume “Nuove strategie per lo sviluppo democratico e l’integrazione politica in Europa”, a cura di Adriana Ciancio per Aracne. L'accesso alla sala è consentito fino al raggiungimento della capienza massima.
Umberto Triulzi - dipartimento Scienze sociali ed economiche
T (+39) 06 49910372