Urban space & landscape. Per la riqualificazione del paesaggio urbano

Lunedì 23 febbraio, presso il dipartimento di Architettura e Progetto, si tiene la tavola rotonda dal titolo “Urban Space & landscape. Per la riqualificazione del paesaggio urbano” organizzata dal dottorato in Paesaggio e ambiente. Presentano l’incontro Piero Ostilio Rossi, Giuseppe Strappa e Achille Maria Ippolito, docenti del dipartimento di Architettura e progetto. L’incontro verte sul tema della riqualificazione del paesaggio urbano attraverso la progettazione dello spazio pubblico, che oggi assume un ruolo centrale per immaginare una nuova qualità del paesaggio contemporaneo.  Prendono parte alla tavola rotonda Isotta Cortesi dell’Università di Napoli “Federico II”; Francesco Ghio dell’Università Roma Tre; Tessa Matteini dell’Associazione italiana di architettura del paesaggio (Aiapp) e Mario Spada dell’Istituto nazionale di urbanistica.
Laura Alessi - dottorato di ricerca in Paesaggio e ambiente
Claudia Sardella - dottorato di ricerca in Paesaggio e ambiente