Online l'elenco dei nuovi corsi e le date delle prove

In occasione di Porte aperte, dal 19 al 21 luglio, la Sapienza ha presentato i corsi 2011-2012, pubblicati sul sito. Alla presenza del Rettore e del Direttore generale, inaugurato Hello, il nuovo sportello di accoglienza per gli stranieri

In occasione della manifestazione d'orientamento Porte aperte la Sapienza ha presentato i corsi 2011-2012, pubblicati dal 19 luglio sul sito (vedi anche il link Offerta formativa in alto a destra), e le nuove opportunità per gli studenti.
Per tre giorni lungo i viali della città universitaria si è svolto  l’abituale appuntamento dedicato delle matricole. E' stato possibile visitare gli stand delle facoltà e delle strutture universitarie.  Gli studenti hanno incontrato docenti e ricevevuto materiale informativo sulle modalità di accesso ai corsi. Presente anche uno stand  dell'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile. Per ciascuna facoltà inoltre si è svolta una conferenza di presentazione nell'aula magna del Rettorato. Per maggiori approfondimenti consultare il link della pagina delle Giornate di orientamento in alto a destra.

Alla presenza del rettore Luigi Frati e del Direttore generale Musto D'Amore è stato inaugurato Hello, il nuovo servizio di accoglienza e informazioni dedicato agli studenti stranieri interessati a studiare presso l’Ateneo.  Hello svolge un servizio di primo contatto con il pubblico internazionale, anche allo scopo di indirizzare le richieste degli utenti verso gli uffici specifici. Il servizio è gestito dal personale universitario e da 31 borsisti selezionati, di cui 15 studenti extra Ue che parlano arabo, persiano, cinese e russo e 16 italiani con ottima conoscenza dell’inglese, francese, spagnolo, portoghese e tedesco. Hello rimane aperto dalle ore 9.30 alle 17.00 dal lunedì al venerdì; il servizio si può contattare anche via mail.

Lunedì, 18 luglio 2011

Foto di Costanza Bianchi