Lunedì, 27 febbraio 2012

AL VIA LA PIATTAFORMA GOOGLE APPS PER GLI STUDENTI

Martedì 28 febbraio è stata presentata nel corso di una conferenza stampa la nuova piattaforma Google Apps gratuita dedicata agli studenti. Il sistema offre nuovi servizi per la comunicazione senza richiedere installazioni specifiche

Dal 28 febbraio èattiva la nuova piattaforma gratuita dedicata agli studenti che prevede servizi per la comunicazione e la collaborazione. Il sistema è messo a disposizione da Google in base a una convenzione con l’Ateneo, a seguito di un bando di gara a titolo gratuito.
I nuovi strumenti di comunicazione offrono la posta elettronica e un pacchetto completo di applicazioni web che non richiedono alcuna installazione specifica, consentono di creare e condividere online documenti, presentazioni e fogli di lavoro, di organizzare gruppi e calendari, di creare siti web e wiki, di comunicare in audio e video via chat. Ogni studente avrà inoltre a disposizione sul proprio account numerosi ulteriori servizi forniti da Google.

Vai alla Piattaforma Google Apps