Lunedì, 02 settembre 2013

La scuola di studi avanzati premia l'eccellenza

La Scuola superiore di studi avanzati premia gli studenti migliori con formazione di eccellenza e alloggi gratuiti. L'iscrizione alla Scuola è parallela all'immatricolazione a un corso di laurea. Il bando scade il 9 settembre

Con l'anno accademico 2013-2014 la Sapienza avvia il III anno della Scuola superiore di studi avanzati, finalizzata a premiare gli studenti migliori con un percorso formativo di eccellenza e residenze gratuite. La Scuola accoglierà 16 studenti di elevata preparazione, selezionati attraverso un concorso riservato a chi si immatricola alla Sapienza. Gli studenti selezionati seguiranno attività formative integrative sia di carattere disciplinare che interdisciplinare, aggiuntive rispetto a quelle impartite nei corsi di studio ai quali si immatricolano. Gli allievi della Scuola godono dei seguenti diritti:

• alloggio gratuito dal 2 novembre di ogni anno al 31 ottobre dell’anno successivo;
  • esenzione dalle tasse universitarie dell’Università “La Sapienza”;
  • borsa di studio pari ad € 1.200 annui.

Gli studenti avranno la possibilità di allogiare presso la Foresteria della Sapienza in Via Volturno 42, a due passi dalla Stazione Termini e dalla Città universitaria.
Il corpo docente è formato da studiosi di elevata qualificazione scientifica a livello internazionale, scelti tra i docenti della Sapienza e di altre istituzioni italiane o estere. La scuola è articolata in quattro aree accademiche: Scienze giuridiche, politiche, economiche e sociali, Scienze della vita, Scienze e tecnologie, Studi umanistici.
Il bando è pubblicato qui a destra e scade il 9 settembre 2013.

Compila la domanda

foto di Corrado Bonora