Giovedì, 23 gennaio 2014

La fantascienza immagina ancora il futuro?

Martedì 28 gennaio si terrà un incontro, promosso dal dipartimento di Storia dell’arte e dello spettacolo, dedicato a Antonio Caronia, giornalista e saggista di letteratura fantascientifica, ad un anno dalla sua scomparsa

martedì 28 gennaio, ore 16.00
aula Giorgio Levi della Vida – ex vetreria Sciarra
via dei Volsci 122, Roma

Ad un anno dalla scomparsa di Antonio Caronia, saggista e giornalista italiano di letteratura fantascientifica, il dipartimento di Storia dell’arte e spettacolo ha organizzato un incontro in sua memoria dal titolo “La fantascienza è ancora in grado di immaginare il futuro?”.
Parteciperanno: Alberto Abruzzese dell’università IULM Milano, Pierre Dalla Vigna di Mimesis Edizioni, Domenico Gallo curatore della collana “Fantascienza e società”, Paolo Jedlowski e Salvatore Proietti dell’Università della Calabria, Giuseppe Lippi curatore della collana “Urania”, Fabio Tarzia della Sapienza.

foto di archivio Ufficio stampa e comunicazione