Politica di vicinato e giovani del Mediterraneo

Dal 30 settembre al 1 ottobre, presso Odontostomatologia, si terrà una conferenza su mobilità e formazione dei giovani nel Mediterraneo, organizzata da UNIMED-Unione delle Università del Mediterraneo, Sapienza e Institut Français Italia

martedi 30 settembre, ore 9.00
mercoledì 1 ottobre, ore 9.30
aula conferenze - dipartimento di Odontostomatologia
via Caserta 6, Roma

Da martedi 30 settembre a mercoledì 1 ottobre, il dipartimento di Odontostomatologia ospiterà la conferenza “Politica di vicinato e giovani del Mediterraneo. Il ruolo della mobilità e della formazione”, organizzata da UNIMED, Unione delle Università del Mediterraneo, in collaborazione con Sapienza e Institut Français Italia.
In apertura i saluti del rettore Luigi Frati, di Stefania Giannini, ministro dell'Università, istruzione e ricerca, di Eric Tallon, direttore dell’Institut Français Italia e di Domenico Laforgia, presidente dell’UNIMED.
Il convegno propone una riflessione politica di ampio respiro incentrata su due temi convergenti: il ruolo della cooperazione universitaria nella mobilità della regione Euro-Mediterranea e l’integrazione universitaria nella regione, affinché si possa fornire un contributo concreto al rafforzamento del ruolo delle giovani generazioni mediterranee.
Nell'arco delle due giornate si terranno discussioni informali fra specialisti e “decision-makers” europei sulla strategia comunitaria per la politica di vicinato e in particolare sui nuovi strumenti di mobilità nel Mediterraneo, sulla cooperazione nel settore della formazione e sulla dimensione regionale e bilaterale della cooperazione europea. 

Per partecipare alla conferenza, compilare la scheda di partecipazione disponibile nell’area download in alto a destra e inviarla per mail ento il 29 settembre.

 
Allegati
Domenica, 28 settembre 2014
Credits

foto di archivio ufficio stampa e comunicazione

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002