ERASMUS+, STUDIO E TIROCINIO ALL’ESTERO

Mercoledì 12 novembre, presso l’aula magna del palazzo del Rettorato, sarà presentato il programma Erasmus +, che promuove opportunità di formazione e tirocinio all'estero per studenti e laureati della Sapienza

mercoledì 12 novembre 2014, ore 10.00
aula magna – palazzo del Rettorato
piazzale Aldo Moro 5, Roma

Mercoledì 12 novembre, presso l’aula magna del Rettorato, sarà presentato Erasmus +,il nuovo programma europeo che promuove la “Mobilità individuale per l’apprendimento”.
Erasmus+ offre agli studenti la possibilità di studiare e/o ricevere una formazione presso una università europea partecipante al programma, fino a 12 mesi nell'ambito di ogni ciclo di studio (laurea, laurea magistrale e dottorato di ricerca/scuole di specializzazione).  Si parlerà dei requisiti e delle modalità di partecipazione e della novità rispetto al precedente programma di Erasmus Placement.
Sempre all'interno dei tirocini finanziati dal programma Erasmus+, verrà inoltre presentato il progetto Unipharma-Graduates, specificatamente rivolto a studenti e laureandi del settore chimico, farmaceutico e biotecnologico. Verranno infine illustrate le possibilità di tirocinio in Australia per gli studenti della facoltà di Lettere e filosofia (bando Coasit).
Per partecipare all’evento è obbligatorio registrarsi online.
Per ulteriori informazioni consultare l’area download a destra.

Domenica, 09 novembre 2014