DIGITAL INNOVATION CHALLENGE II EDIZIONE

La London School of Economics and Political Science bandisce la seconda edizione della competizione Digital Innovation Challenge, sul tema dell'innovazione digitale e dei cambiamenti sociali. Il bando scade l’8 dicembre

La London School of Economics and Political Science bandisce la seconda edizione della competizione internazionale Digital Innovation Challenge sul tema dell’innovazione digitale e dei conseguenti cambiamenti sociali, riservata a tutti gli studenti della Sapienza Università di Roma, regolarmente iscritti al terzo anno di un corso di laurea triennale oppure al primo o secondo anno di un corso di laurea magistrale, presso ogni Facoltà, e non ancora laureati.
Per partecipare alla competizione, ogni studente interessato dovrà inviare un saggio di non oltre 3000 parole, scritto in lingua inglese, redatto secondo le linee guida del bando.
Da una commissione accademica appositamente istituita, verranno selezionati i due migliori saggi della Sapienza provenienti delle due sezioni di gara di Laurea Triennale e di Laurea Magistrale.
Tali saggi vincitori andranno a competere con i saggi risultati vincitori all’interno degli altri atenei del mondo partecipanti alla Digital Innovation Challenge. Una commissione internazionale composta da docenti della London School of Economics eleggerà a sua volta due vincitori globali.
Il premio finale consiste in un viaggio con soggiorno di una settimana a Londra, offerto dagli organizzatori della London School of Economics and Political Science, durante il quale i due studenti vincitori globali avranno l’opportunità di illustrare il proprio saggio a una platea di docenti e dottorandi.
Il termine ultimo per l’invio del saggio è fissato per le ore 24.00 del giorno 8 dicembre 2014.
Per ulteriori informazioni contattare la responsabile del progetto Alessandra Ghi e consultare l’area download a destra.

Alessandra Ghi

Mercoledì, 19 novembre 2014

foto di archivio Ufficio stampa e comunicazione