PUBBLICATI I BANDI VINCI E GALILEO

Sono stati pubblicati i bandi di finanziamento alla ricerca nell'ambito dei programmi Vinci e Galileo promossi dall’Università Italo-Francese (UIF). I bandi offrono opportunità di mobilità, ricerca e formazione per studenti e ricercatori

Sono stati pubblicati i bandi di finanziamento alla ricerca nell'ambito dei programmi Vinci e Galileo, promossi dall’Università Italo-Francese.
Si tratta di un programma di cooperazione scientifica tra Italia e Francia, coordinato per l’Italia dal ministero dell'Istruzione, dell'università e della ricerca e per la Francia dal ministère des Affaires etrangères et européennes e dal ministère de l'Enseignement supérieur et de la recherche.

Il nuovo bando Vinci è volto a promuovere la mobilità degli studenti (dei dottorandi e dei docenti), lo scambio di metodologie e esperienze didattiche, nonché l'approfondimento delle conoscenze linguistiche e la costituzione di una rete di eccellenza scientifico-formativa tra i due Paesi. In particolare il bando è mirato a sostenere le seguenti iniziative: corsi universitari binazionali di secondo livello: laurea magistrale/master, contributi di mobilità per tesi di dottorato in cotutela, borse triennali di dottorato in cotutela/contrats doctoraux per tesi in cotutela, cofinanziamenti per assegni di ricerca post-dottorali.
Il termine ultimo per la registrazione online della candidature è il 12 febbraio 2015 entro le ore 12.00

Il nuovo bando Galileo è diretto a gruppi di ricercatori e studiosi in attività presso istituzioni universitarie e/o organismi di ricerca italiani e francesi.
Obiettivo del programma è quello di sviluppare rapporti di cooperazione scientifica di alta qualità tra centri e laboratori di ricerca dei due paesi, su progetti comuni, favorendo scambi di ricerca, tra giovani squadre e/o su tematiche nuove.
La scadenza per la registrazione online delle candidature online è il 12 febbraio alle ore 12.00.

Per ulteriori informazioni consultare l’area a destra.

Mercoledì, 17 dicembre 2014

elaborazione grafica di archivio Ufficio stampa e comunicazione