BANDO ERASMUS+ UNIPHARMA-GRADUATES

Il progetto Erasmus+ Unipharma-Graduates offre 70 borse di mobilità per tirocini presso centri di ricerca europei del settore chimico, farmaceutico e biotecnologico. Il 19 dicembre scadono i termini di presentazione delle domande

Il bando è destinato a studenti iscritti almeno all’ultimo anno e a laureandi presso una delle università partner (Sapienza Università di Roma, Università Roma Tre, Università di Roma Tor Vergata, Università di Bologna, Università di Catania, Scuola normale superiore di Pisa, Università di Milano-Bicocca) e afferenti a un corso di studio nelle seguenti classi di laurea magistrale: Biologia; Biotecnologie agrarie; Biotecnologie industriali; Biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche; Farmacia e Farmacia industriale; Scienze chimiche; Scienze e tecnologie della chimica industriale.
Il tirocinio potrà essere svolto sia prima della laurea che entro i 12 mesi successivi al conseguimento del titolo, purché la discussione della prova finale avvenga dopo la conclusione delle selezioni.
Per partecipare alla selezione, i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

• media aritmetica degli esami superati non inferiore a 27, calcolata sull’intero percorso formativo
  • non aver superato, alla data di scadenza del bando, i 26 anni (data di nascita successiva al 19/12/1987)
  • avere già presentato domanda per una tesi di laurea sperimentale presso un laboratorio chimico, biologico, biotecnologico, farmaceutico o farmacologico.
  • avere un’ottima conoscenza della lingua inglese che sarà verificata mediante un colloquio obbligatorio

Per partecipare alla selezione è necessario presentare la domanda tramite procedura on line.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il giorno venerdì 19 dicembre 2014 alle ore 12.00.

Per ulteriori informazioni consultare l’area a destra.

Mercoledì, 03 dicembre 2014

foto di archivio Ufficio stampa e comunicazione