LA SAPIENZA SALUTA IL PRESIDENTE MATTARELLA

Il Rettore e tutta la comunità accademica della Sapienza Università di Roma esprimono i migliori auguri al nuovo Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, laureato illustre dell'Ateneo, per l'alto mandato istituzionale ricevuto

La Sapienza Università di Roma saluta il nuovo Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, augurandogli di poter rappresentare nel corso del suo mandato l'unità nazionale. L'emozione e l'orgoglio di aver laureato il Presidente della Repubblica nel nostro Studium Urbis, con una tesi sulla "funzione di indirizzo politico" (1964), di cui solo oggi appare la simbologia e l'adesione a una missione, ci spinge a esprimere la speranza che il compito della sua alta funzione di garanzia sia alimentato da un convinto progetto di investimento sulla cultura come risorsa identitaria del Paese.

Anche in tempi difficili, l’Università serve l'ltalia. La Sapienza e il suo Rettore augurano al Presidente della Repubblica di essere sempre interprete delle aspettative del Paese, dei giovani e del mondo della cultura.

Domenica, 01 febbraio 2015

Foto di Nino Gualdoni https://flic.kr/p/4sGMsH