Giovedì, 31 maggio 2012

Infostud si fa mobile

La nuova applicazione mobile per il sistema informativo Infostud è stata messa a punto da un team di studenti insieme con i tecnici dell’Ateneo: funziona su piattaforma Android ed entro poco sarà disponibile anche per IPhone.

Consente agli studenti di effettuare attraverso lo smartphone le principali operazioni già previste utilizzando il sistema Infostud sul computer: prenotazione degli esami, controllo della carriera individuale ecc.

L’applicazione era stata ideata da un gruppo di studenti della facoltà di Ingegneria dell’informazione, informatica e statistica e diffusa tra gli utenti già alcuni mesi fa.

Successivamente il Centro InfoSapienza, la struttura dell’Ateneo che gestisce i servizi Ict, ha scelto di intervenire per correggere alcuni problemi, reingegnerizzare l’applicazione e affiancare il gruppo degli studenti. È stata così ideata una soluzione semplice e funzionale, integrata con il sistema Infostud via computer e riconoscibile come applicazione sicura, grazie al marchio dell’Università.

L’applicazione Infostud Mobile per Android è stata sviluppata dagli studenti Emanuele Borzi Vincenzo Deriu e Francesco Nobilia, in collaborazione con InfoSapienza ed è stata presentata in occasione del Forum PA, lo scorso 17 maggio, alla presenza del Rettore e del Direttore generale.

Vai alla pagina di presentazione su GooglePlay