DIGITAL INNOVATION CHALLENGE

La London School of Economics and Political Science bandisce la seconda edizione della competizione internazionale Digital Innovation Challenge sul tema dell’innovazione digitale e conseguenti cambiamenti sociali, riservata a tutti gli studenti della Sapienza Università di Roma, regolarmente iscritti al terzo anno di un corso di laurea triennale oppure al primo o secondo anno di un corso di laurea magistrale, presso ogni Facoltà, e non ancora laureati.
Per partecipare alla competizione, ogni studente interessato dovrà inviare un saggio di non oltre 3000 parole, scritto in lingua inglese, sul tema dell’innovazione digitale e conseguenti cambiamenti sociali, redatto secondo le linee guida allegate al presente annuncio.
Da una commissione accademica appositamente istituita, verranno selezionati i due migliori saggi della Sapienza provenienti delle due sezioni di gara di Laurea Triennale e di Laurea Magistrale.
Tali saggi vincitori andranno a competere con i saggi risultati vincitori all’interno degli altri Atenei del mondo partecipanti alla Digital Innovation Challenge. Una commissione internazionale composta da docenti della London School of Economics eleggerà, a sua volta, due Vincitori Globali.
Il premio finale consiste in un viaggio con soggiorno di una settimana a Londra, offerto dagli organizzatori della London School of Economics and Political Science, durante il quale i due studenti vincitori globali avranno l’opportunità di illustrare il proprio saggio ad una platea di docenti e dottorandi.
Il termine ultimo per l’invio del saggio è fissato per le ore 24.00 del giorno 8 dicembre 2014.
Per ulteriori informazioni contattare la responsabile del progetto Alessandra Ghi e consultare l’area download a destra.

Mercoledì, 26 novembre 2014