Lunedì, 08 febbraio 2016

Corsi di preparazione ai test di area biomedica 2017

Corsi 2017 per prepararsi ai test di accesso ai corsi di area biomedica

Promosso dalle Facoltà di Medicina della Sapienza – Università di Roma il Progetto “Orientamento in rete”, giunto al diciottesimo anno di svolgimento, prevede la realizzazione di interventi di formazione finalizzati a preparare al meglio gli studenti ad affrontare le prove d’ingresso ai corsi di area medica. L’iniziativa prevede corsi di orientamento e di riallineamento sui saperi minimi per le Facoltà ad accesso programmato dell’area medico-sanitaria, destinati agli studenti dell’ultimo e penultimo anno di Scuola Secondaria di secondo grado.
Tali interventi formativi interessano i seguenti corsi di laurea: Medicina e Chirurgia, Professioni Sanitarie, Odontoiatria e Protesi Dentaria, Farmacia, Biotecnologie, Scienze Biologiche, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, Chimica e Veterinaria (in lingua italiana e inglese).
Materie oggetto dei corsi: Logica (8 ore), Chimica (17 ore), Biologia (25 ore), Fisica (10 ore), Matematica (10 ore)

sito web: www.orientamentoinrete.it
Tel: 06-33775383; Prof.ssa Fatima Longo cell. 347-6590239
e-mail: orientamento.inrete@libero.it