Premio Roberto Biglieri

mercoledì 2 marzo – ore 9.30
aula Calasso – facoltà di Giurisprudenza
piazzale Aldo Moro 5, Roma

Mercoledì 2 febbraio presso la facoltà di Giurisprudenza si terrà la quarta edizione del Premio Roberto Biglieri dedicato alla memoria del direttore generale di Federmeccanica.
L’iniziativa, promossa dalla Federazione in collaborazione con la Sapienza, è finalizzata a incentivare l’attività di ricerca da parte di giovani laureati in materia di relazioni industriali.
La manifestazione intende favorire l’approfondimento e il confronto tra esperti sulle principali questioni che caratterizzano le relazioni sindacali aziendali, proseguendo la riflessione avviata con le precedenti edizioni. In occasione del premio verrà conferito l’assegno di ricerca sul tema “I diritti sindacali in azienda e crisi della rappresentanza”.
Presiederà e coordinerà i lavori Giuseppe Santoro Passarelli, direttore del dipartimento di Scienze giuridiche, introdurrà l’incontro Roberto Santarelli, direttore generale Federmeccanica.
Seguirà l’intervento di Domenico Pace, che illustrerà la sua ricerca “Gli strumenti di conciliazione e arbitrato delle controversie collettive” dell’edizione 2009 del premio, e la tavola rotonda con alcuni esperti tra cui Arturo Maresca e Angelo Pandolfo, docenti di Diritto del lavoro della Sapienza.
Ai presenti verrà distribuito il volume contenente la ricerca con allegati gli atti del convegno del 22 settembre 2009.

Lunedì, 31 gennaio 2011

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002