Guida alla scelta

Consulta il catalogo dei corsi
Vai al catalogo dei corsi di laurea e laurea magistrale

Compila il questionario Conosci te stesso
è uno strumento di orientamento pre-universitario in grado di accompagnarti e sostenerti efficacemente nella scelta del percorso accademico.
Vai al questionario

Partecipa a Porte Aperte alla Sapienza
Durante le nostre giornate di orientamento, che si tengono ogni anno a metà luglio incontrerai docenti, altri studenti, potrai fare domande e raccogliere materiale utile.
Vai alla pagina Porte aperte

Consulta i nostri volumi informativi
Offerta formativa, Guida ai servizi, fascicoli di presentazione delle facoltà: puoi trovarli alla Città universitaria presso l’Economato (di fronte al palazzo delle segreterie, entrando da Viale Regina Elena).
Lo sportello è aperto lunedì, mercoledì, venerdì dalle 8.30 alle 12.00;  martedì e giovedì dalle 14.00 alle 16.00.
Insieme alla Guida riceverai anche un’agenda con segnalazioni utili (scadenze, consigli, procedure…) e anche qualche idea per riflettere…

Guarda i video
Nel canale Youtube della Sapienza sono disponibili i video di presentazione dell'Università e di ciascuna facoltà.
Vai ai video di presentazione delle facoltà

Leggi la “Guida alla sapienza per chi sceglie l’università”
dove si parla di “come scegliere, di come decidere di una parte importante della propria vita, di come finalizzarla. Si parla di scegliere quale sarà il filo conduttore almeno dei prossimi tre anni della tua vita, ma forse già di cinque e forse di più…”
Vai alla guida (.pdf)

Rivolgiti ai SOrT
Sono i nostri servizi di orientamento e tutorato: trovi uno sportello in ogni facoltà.
Vai alla pagina dei Sort