Esenzione studente meritevole - istruzioni per le matricole

I requisiti per ottenere l'esenzione "Studente meritevole" sono illustrati all'art. 16 del Manifesto generale degli studi

Attenzione: l'esenzione può essere dichiarata solo se il voto di maturità pari a 100 o 100 e lode è stato conseguito nell'anno scolastico 2015.
L'università effettuerà i dovuti controlli su tutte le dichiarazioni rese. Si ricorda che le dichiarazioni false e mendaci sono penalmente perseguibili ai sensi delle normative vigenti.

Per dichiarare l'esenzione "Studente meritevole" al momento dell'immatricolazione occorre seguire questa procedura:

• dal menù "esenzioni" selezionare la voce "Studente meritevole"
  • Nella casella “Tipologia esenzioni” selezionare “Studente meritevole - Esenzione I rata”
  • nella casella anno accademico scrivere 2016
  • fare clic sul pulsante "Inserisci"

Il sistema produrrà un bollettino contenente le seguenti voci di pagamento:

• diritto fisso università: €30,00
  • tassa regionale: €140,00

Per inserire l'esenzione dopo aver già stampato il bollettino con la misura ordinaria della prima rata, seguire questa procedura:

• Accedere con matricola e password
  • clic su “dati utente“
  • clic su “inf. anagrafiche“
  • clic su “esenzioni”
  • nella casella anno accademico scrivere 2016
  • nella casella “esenzioni” selezionare “Studente meritevole”
  • clic su “inserisci”
  • clic su “tasse”
  • clic su “ristampa”
  • stampare il bollettino che riporterà l’importo di €30 + la tassa Regionale

Seconda rata

Gli studenti meritevoli (anche se trovano il bollettino su infostud) non devono effettuare alcun versamento relativo alla seconda rata se saranno in possesso dei requisiti previsti.
Gli studenti iscritti ai corsi con esami annuali e non semestrali dovranno pagare la seconda rata entro il 30 marzo  ed eventualmente chiedere il rimborso dopo l'ottenimento dei requisiti previsti. Tale procedura è necessaria perché in assenza del pagamento della seconda rata il sistema infostud non consente la prenotazione agli esami.